13.9.09

Character Profile // Viola

Direttamente dai files segreti trafugati dal C.U.L.O., tutti i dettagli sui personaggi di Fairy Cops che avete sempre voluto sapere ma non avete mai osato chiedere... inclusi quelli più scabrosi!
Oggi abbiamo decriptato il file di Viola, la mora Fairy Cop dal passato misterioso.



DATI PERSONALI:
Nome: Viola
Alias conosciuti: -
Età: 22 anni
Altezza: 1,69 m
Misure: 88-63-85
Capelli: Neri
Occhi: Violetti
Carnagione: Chiara
Animale del cuore: Scimmia
Citazione: "Muoviamoci!"

RUOLO: Viola è la leader del gruppo, col grado di tenente comandante. E' stata scelta per questo comando non solo in virtù delle sue indiscutibili qualità tattiche e relazionali, ma anche per la sua totale fedeltà all'Orcaccolo. Carismatica ma affabile, è l'unica capace di armonizzare le diverse personalità delle sue compagne di squadra.

ABILITA': Esperta in campo tattico, eccelle nella strategia e nell'uso di innumerevoli armi da fuoco. La sua eccellente mira la renderebbe un ottimo cecchino, ma in genere preferisce fare irruzione a pistole spianate e abbattere ogni bersaglio finché non resta nulla che si muove. La sua arma preferita è la pistola al plasma.


PERSONALITA': Coraggiosa e ligia al dovere, quando si tratta di andare in missione Viola sembra non tirarsi indietro davanti a niente. Nervi saldi, sicurezza e competenza sono le qualità che la rendono una leader naturale. Tuttavia, dietro questa facciata di donna d'acciaio si cela una personalità vulnerabile e per certi versi un po' infantile. Qualcosa nel suo passato l'ha fatta sentire abbandonata e questo vuoto affettivo ha segnato il suo carattere. Nel profondo del suo essere Viola prova un disperato bisogno di essere amata e questo la porta ad impegnarsi a fondo per proteggere chi le sta intorno, non importa quanto debba sacrificarsi. Anche il suo apparente disinteresse per il proprio benessere è un aspetto di questa sua natura altruistica. A dispetto della sua bellezza, in amore in realtà è un po' goffa e leggermente repressa, ed è convinta che un giorno incontrerà una sorta di "principe azzurro" che la renderà felice. Gli uomini sono attratti dal suo fisico perfetto, ma allo stesso tempo intimiditi dalla sua forte presenza e questo in qualche modo la limita nei rapporti interpersonali al di fuori del lavoro. In poche parole, Viola attende qualcuno in grado di rivelare il suo io più intimo per donargli il suo cuore... e anche tutto il resto.





BACKGROUND: Il passato di Viola e i suoi legami con l'Orcaccolo sono stati dichiarati Top-Alfa Secret dal C.U.L.O. L'unica informazione di dominio pubblico è che è nata su un pianeta molto lontano, al di fuori della Federazione Gonadiana, e che è giunta su Genaia da bambina ad opera dell'Orcaccolo stesso. Non è noto se abbia una famiglia; l'unico legame col suo passato sembra essere Coco, un vecchio scimmiotto di pelouche con cui è solita dormire. E' entrata in accademia militare a 14 anni e si è diplomata a 19 come miglior elemento del suo corso, avanzando rapidamente di grado nei tre anni successivi e distinguendosi in numerose azioni paramilitari; durante una di queste conobbe Shauna, che nella stessa occasione le salvò la vita. Alle prime avvisaglie dell'ascesa del Supermaniaco, l'Orcaccolo le ha affidato il comando della squadra speciale destinata a combatterlo.



SESSUALITA': Viola è una ragazza portata a dare tutta se stessa e questo si riflette anche nel suo atteggiamento verso la sessualità. Nonostante il suo aspetto provocante, è nota per essere la meno "facile" tra le Fairy Cops, più che altro perché sente il bisogno di avvicinarsi a una persona prima di andarci a letto (cosa non troppo comune nel team!) e perché il suo carattere e il ruolo che ricopre le rendono difficile il semplice lasciarsi andare. Chi riesce a far breccia nella sua scorza di generale di brigata comunque è prono a grandi soddisfazioni. Si dice che sia particolarmente versata nel sesso orale, anche quello più profondo, e che abbia una predilezione per il sapore dello sperma e il versamento facciale. In fondo non conosce davvero quello di cui il suo corpo è capace e non ha ancora imparato ad assecondare il proprio desiderio sessuale represso, per cui spesso si preoccupa più di dare piacere che di riceverlo, e da questo trae sufficiente soddisfazione (o almeno crede di farlo). Il suo orientamento sessuale è fortemente etero e questo la fa sentire a disagio di fronte agli atteggiamenti promiscui (particolarmente quelli di Shauna)

HOBBY: Quando ha tempo per restare sola con se stessa, specie di notte, Viola ama prendere la sua potente moto e lanciarsi a tutta velocità per le strade di Genaia, come a lasciarsi dietro ogni cosa.

CREAZIONE DEL PERSONAGGIO
La genesi di Viola affonda le sue radici in un personaggio che avevo ideato per una vecchia fan fiction di W.i.t.c.h., di cui scrissi un soggetto ma che non realizzai mai davvero. Questa storia si intitolava W.i.t.c.h.2 (da interpretare come "Witch al quadrato") e proponeva un nuovo gruppo di protagoniste, con poteri, costumi e sbocchi narrativi alternativi rispetto alla storia ufficiale del fumetto Disney; l'idea riscosse un certo interesse tra i fans e colpì un paio di disegnatrici mie amiche che ai tempi (era il 2003, mamma mia quanti anni sono passati!) frequentavano il sito PKERS da me gestito, le quali ebbero la bontà di buttare giù qualche concept. Cassandra Winter, o Cassie, era a capo di questo nuovo team e possedeva dei poteri magici che le consentivano di comunicare telepaticamente, da cui il soprannome di "Psychic Witch". Non fu l'unica a subire un riciclaggio, dato anche anche Annika è nata nello stesso modo, ma di questo ve ne parlerò nel suo file. Vi presentiamo qui una serie di bozzetti originali su Cassie, mai pubblicati prima d'ora. Negli episodi futuri di Fairy Cops vorrei trovar modo di tributarle un piccolo omaggio, dato che mi sento ancora affezionato a questi vecchi studi.














1 commento:

  1. Bellissimo il primo disegno di Cassie, mi piace un sacco il suo taglio di capelli! **

    Non vedo l'ora di leggere i file delle altre ragazze. =)

    Vestale

    RispondiElimina