11.9.09

La "prima volta" di Viola

La prima cover di Viola, creata per l'esordio su X Comics, ebbe uno sviluppo abbastanza travagliato. Questa la prima versione con le relative fasi di lavorazione:



Il primissimo layout aveva un'aria aggressiva, che fu abbandonata nella versione a china in favore di un'espressione più dolce e invitante.
Ed ecco il definitivo:

 
Era la prima volta che provavo uno stile così illustrativo e colorarla fu allo stesso tempo molto impegnativo, istruttivo e divertente.
Come ho detto in precedenza questa pinup piacque, ma fu ritenuta troppo verticale per il layout di copertina e ci venne chiesto di svilupparne un'altra versione più "action". Fu quest'ultima a finire sulla copertina di X Comics 85 (poi ribaltata rispetto all'originale).
La prima fu comunque riutilizzata come "locadina" di Rem per XY Comics, uno speciale di X Comics che proponeva tutte storie erotiche realizzate da autrici donne.
 
La versione finale montata, finalmente:
 
Ed ora una curiosità! Esiste un'altra versione alternativa di questa cover rimasta del tutto inedita. Doveva essere quella proposta, ma giunti alla fase colore io e Rem decidemmo di scartarla e rifarla come sopra perché nella fretta l'anatomia di Viola era venuta un po' troppo "deformed": in altre parole ci sembrava decisamente brutta!
 
(Meno male che non è arrivata alle stampe... scusaci, Viola! :)
Ed ecco ancora un altro schizzo non realizzato. Questo pure non mi dispiaceva affatto ma era sempre troppo verticale.

Allora, qual è la vostra versione preferita? ;)

2 commenti:

  1. In effetti è bellino l'ultimo schizzo, ma a me piace di più quella usata per la copertina! >.<

    Vestale

    RispondiElimina
  2. a me piace un sacco la prima, l'ho anche salvata, peccato non l'abbiano pubblicata, e' molto sexy, eppoi la pistola fallica si nota di più. Una cosa che non mi piace: le ali tendono a 'scomparire', si notano poco

    RispondiElimina